Virgilio Sport

Napoli: per il dopo-Insigne l'erede di Lozano o il baby-fenomeno?

Non solo Berardi nel mirino di Giuntoli, il d.s. azzurro sonda anche due talenti esplosi nel campionato olandese e in quello belga

Pubblicato:

Si allarga il novero di candidati a sostituire Lorenzo Insigne nel Napoli nella prossima stagione. Come noto Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli vorrebbero portare all’ombra del Vesuvio Domenico Berardi, giocatore che per caratteristiche tecniche e personalità sarebbe perfetto per prendere il posto del 24, destinato a volare a Toronto a fine stagione. 

Secondo il Corriere dello Sport, però, Giuntoli sta battendo diverse piste, in modo poi da scegliere sia il giocatore più adatto che la trattativa più facile da concludere per il Napoli. 

Sinisterra ipotesi per il post-Insigne

Sul taccuino del dirigente azzurro ecco comparire, allora, due nomi nuovi. Il primo è quello di Luis Sinisterra, ala colombiana del Feyenoord dotato di scatto, dribbling e un discreto feeling con il gol, autore di 18 reti e 11 assist in questa stagione con la maglia della squadra di Rotterdam tre Eredivisie, qualificazioni all’Europa League e partite in Conference League. 

Sinisterra ha 22 anni, gioca a sinistra, ma può adattarsi anche a destra e in Olanda è considerato l’erede di Hirving Lozano (che però giocava al PSV) per la sua abilità nello spaccare le partite con la sua velocità. Arrivato giovanissimo dall’Once Caldas nell’estate del 2018, ha vissuto tre stagioni di adattamento prima di esplodere in quella attuale: la sua valutazione si aggira attorno ai 20 milioni di euro. 

L’alternativa De Ketelaere

L’altro nome è quello di Charles De Ketelaere, 21enne trequartista mancino trascinatore del Bruges: frutto della produttiva academy del club belga, il classe 2001 è già alla terza stagione in prima squadra, la seconda da titolare, in cui ha firmato la bellezza di 17 reti e 9 assist tra campionato, coppa nazionale e Champions League. 

Già nazionale belga (4 presenze e un gol, ha partecipato anche agli Europei), De Ketelaere è seguito da diversi top club, tra cui il Milan, ha una valutazione più alta (sui 30 milioni) e una collocazione tattica diversa da Sinisterra: è un “10” che ama giocare dietro la prima punta o al massimo sulla destra. 

Le preferenze dei tifosi

Tra i due, i tifosi del Napoli non sanno chi scegliere. “Sinisterra è un fenomeno”, commenta Simone su Twitter. “Voto De Katelaere. Fortissimo”, risponde Enzo. “De Ketelaere è diverso da Sinisterra e Berardi ma mi piacerebbe, poi tra quei 3 uno qualsiasi va bene”, scrive Vinsz. 

Rob concorda: “Il migliore per me sarebbe De Ketelaere”. Per Stefano il Napoli si sta muovendo bene: “Tutti forti e per caratteristiche sarebbero adatti al gioco di Spalletti”. Manu fa una distinzione tattica: “De Ketelaere andrebbe bene come post Mertens sicuramente. Come post Insigne meglio Berardi”. “Sinisterra è un razzo, con Osimhen ci starebbe bene”.     

Napoli: per il dopo-Insigne l'erede di Lozano o il baby-fenomeno? Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...