Il Milan di Stefano Pioli, nella gara delle 12.30 di oggi, non è riuscito ad andare oltre l’1 a 1 in casa con la Sampdoria. Nonostante la superiorità numerica (data dall’espulsione di Silva) i rossoneri patiscono e agguantano il pareggio solo al minuto 87 con Hauge.
Non c’è così soddisfazione, anzi il contrario, nelle parole del tecnico ai microfoni di Milan Tv: “Abbiamo fatto troppo poco, abbiamo giocato con poco ritmo e il nostro approccio non è stato quello giusto. È stata una partita complicata per noi”.
E poi sulla prestazione e sugli avversari, in gol con Quagliarella: “La Samp ha giocato nello stesso modo in cui ha giocato all’andato. Oggi c’era meno ritmo, abbiamo favorito la loro difesa che era ben piazzata. Oggi faccio fatica ad essere contento, la prestazione doveva essere diversa, c’erano tutte le situazioni giuste per giocare con più intensità e qualità. Questo ci deve rendere delusi e amareggiati, ora dobbiamo dimostrare di poter ripartire subito bene”.
Tra le poche note positive di oggi, Hauge e il suo gol (il secondo in serie A): “Mi auguro che Jens prenda ancora più fiducia, ha segnato un gol importante per la squadra. Lo aiuterà a prendere convinzione nei propri mezzi”.
Con questo pareggio arriva così un ulteriore stop, con l’Inter impegnata questa sera e con una gara da recuperare e con i rossoneri che nel 2021 hanno vinto solo due match in casa con Torino e Crotone. Poi solo 5 sconfitte e due pareggi.
Pioli comunque difende le sue decisioni in termini di formazione: “Ho fatto delle scelte in base ai giocatori che hanno giocato tanto in nazionale. Tutto è criticabile, dopo una prestazione del genere non è questione di un giocatore o una posizione. La squadra non ha offerto una prestazione all’altezza”.