Virgilio Sport

Milan, Pioli e il Premio Bulgarelli: "Quante emozioni! Lo scudetto? Ce lo siamo meritato"

Anche Sandro Tonali e Giacomo Raspadori hanno ricevuto il premio rispettivamente come miglior mezzala e miglior giovane della Serie A

Pubblicato:

Milan, Pioli e il Premio Bulgarelli: "Quante emozioni! Lo scudetto? Ce lo siamo meritato"

Non sono passati nemmeno tre giorni dalla vittoria del primo scudetto in assoluto in carriera, che il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha ricevuto a Bologna un altro riconoscimento: il Premio Bulgarelli come miglior allenatore della stagione.

“Abbiamo fatto qualcosa di importante ed è bello vedere la passione e l’entusiasmo dei nostri tifosi, sto vivendo emozioni molto forti – ha ammesso Pioli nel corso dell’evento di premiazione -. Allo scudetto io ho creduto dall’inizio della stagione, tant’è che avevamo appeso in tutti i locali di Milanello il cartello con i punti dello scorso campionato, 79. Ho chiesto spesso ai ragazzi se un altro secondo posto ci avrebbe reso felici e la risposta è sempre stata ‘no’. Ci abbiamo creduto, lo abbiamo dimostrato e credo che lo abbiamo meritato”.

Oltre a esaltare la bravura dei suoi ragazzi, l’allenatore rossonero ha rivolto un ringraziamento speciale a Paolo Maldini e Ricky Massara, personaggi chiave di questo Milan nel raggiungimento dello scudetto: “Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la fiducia e il sostegno di Maldini e Massara che mi hanno aiutato nei momenti difficili. Un allenatore è bravo e forte quando c’è un club che lo protegge e lo sostiene nei momenti delicati. Un ringraziamento particolare, oltre ai miei giocatori, va ai dirigenti”.

Non solo Pioli: anche Sandro Tonali e Giacomo Raspadori hanno ricevuto il premio Bulgarelli, rispettivamente come miglior mezzala e miglior giovane della Serie A.

Tags:

Leggi anche:

HeyLight

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...