Milan: Stefano Pioli non si nasconde sul rapporto con Gazidis

Il tecnico rossonero: "Quando ci si parla è sempre la cosa migliore da fare, anche se si hanno opinioni diverse".

Pubblicato:

Milan: Stefano Pioli non si nasconde sul rapporto con Gazidis Fonte: 123RF

Alla vigilia della sfida contro la Juventus Stefano Pioli ha parlato a Milan Tv. Tra i tanti temi toccati anche il confronto avuto nella mattinata di giovedì con Ivan Gazidis, in cui pare che Zlatan Ibrahimovic abbia esternato tutte le sue perplessità sul futuro del club: “E’ servito, c’è stato un confronto chiaro e diretto. Quando ci si parla è sempre la cosa migliore da fare, anche se si hanno opinioni diverse“.

L’obiettivo del Milan è comunque l’Europa: “Noi abbiamo in testa il nostro obiettivo, di portare il Milan in Europa e abbiamo due strade da percorrere, il campionato e la Coppa Italia. Adesso il calendario ci dice che la prima competizione è la Coppa Italia e dobbiamo essere concentrati su questa e lo siamo. Dico sempre ai giocatori che non conta il nome che portiamo sulle spalle, ma il distintivo che abbiamo sul petto”.

“Riprendere a giocare è la cosa più importante e bisogna farlo in sicurezza, questo è chiaro. Noi del Milan siamo stati molto attenti, abbiamo preso le precauzioni necessarie e siamo sempre favorevoli alla ripresa del campionato. E’ chiaro che la mancanza di tifosi è un danno enorme, in questo momento è il male minore e non si può fare altrimenti. Noi amiamo tutti questo sport e ora che possiamo tornare a giocare dobbiamo farlo con passione per cercare di dare divertimento e svago ai tifosi di calcio che ci seguiranno da casa. Dobbiamo mettercela tutta“.

Il Diavolo affronterà la Juventus, all’andata è finita 1-1: “L’abbiamo affrontata due volte. Sono state sempre partite difficili anche per loro. In entrambi i casi siamo usciti dal campo con qualche rimpianto per il risultato. Se loro hanno trovato la stoccata vincente nel momento giusto, adesso dovremo essere bravi noi questa volta a trovarla. Domani partiamo alla pari, abbiamo uno svantaggio di risultato, ma abbiamo le qualità per giocarcela. Avere uno stadio che ti tifa contro mi ha sempre dato grande energia”.

“Ovviamente avrebbe dato una spinta anche ai nostri avversari. Dobbiamo adattarci subito all’assenza del pubblico, già a San Siro contro il Genoa abbiamo pagato questa cosa. Da quell’esperienza dobbiamo trarre dei vantaggi. Tutti abbiamo voglia di passare il turno, ci proveremo“.

Chiosa su un tema di mercato, Ismael Bennacer: “Ismael ha fatto vedere ottime cose, sta facendo un campionato di qualità, ma credo che può migliorare ancora tanto. E’ un ragazzo generoso e un grande lavoratore, la sua crescita sarà costante con questo atteggiamento”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche: