Tra fine Luglio e metà Agosto il Milan di Stefano Pioli intensificherà la preparazione in vista del prossimo campionato giocando ben quattro amichevoli internazionali di rilievo.
Nizza, Valencia, Real Madrid e il Panathinaikos, ultimo appuntamento ufficioso prima del debutto in Serie A, il 23 agosto in casa della Sampdoria.
31 Luglio 2021 – AC Milan vs OGC Nice a Nizza, Francia
La prima partita vedrà i Rossoneri affrontare il Nizza di mister Christophe Galtier, sabato 31 luglio all’Allianz Riviera di Nizza. Lo stadio ospita le partite casalinghe del Nizza ed è stato uno degli stadi che hanno ospitato l’Europeo del 2016.
4 Agosto 2021 – AC Milan vs Valencia CF a Valencia, Spagna
I Rossoneri si sposteranno a Valencia mercoledì 4 agosto per giocare contro il Valencia CF nello storico stadio Mestalla. In palio il tradizionale Trofeo Naranja giunto alla 49° edizione.Â
8 Agosto 2021 – AC Milan vs Real Madrid CF a Klagenfurt, Austria
Il Milan sfiderà poi il Real Madrid, secondo nel campionato spagnolo la scorsa stagione, a Klagenfurt, in Austria, domenica 8 agosto. Sicuramente l’amichevole più attesa contro un club storico e di assoluto valore allenato dal grande ex Carlo Ancelotti. La partita vedrà due dei club più premiati nella storia del calcio affrontarsi per la #AthletesVersus Cup, a sostegno della onlus Athletes Versus che combatte contro tutte le forme di discriminazione.
14 Agosto 2021 – AC Milan vs Panathinaikos F.C. a Trieste, Italia
Il Tour terminerà allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, dove i Rossoneri affronteranno il Panathinaikos FC, vincitore del massimo campionato greco 20 volte. Questo sarà l’ultimo test dei rossoneri prima del debutto ufficiale in campionato il 23 Agosto contro la Sampdoria.
Â
Â