Il Milan aveva deciso di rinunciare a lui, e forse lo stesso Alessio Romagnoli aveva deciso che la sua avventura in rossonero era arrivata alla conclusione. Ora invece arriva un clamoroso dietrofront con il giocatore che potrebbe firmare un rinnovo dopo mesi in cui si è dato per certo il suo addio.
- Romagnoli si allontana dalla Lazio
- Romagnoli: due stagioni in difficoltà
- Milan e Romagnoli ancora insieme: la reazione del web
Romagnoli si allontana dalla Lazio
Il matrimonio tra il difensore e la Lazio sembrava cosa fatta fino a qualche giorno fa ma nelle ultime ore sembra tutto cambiato. A riportare la notizia è il giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio che negli studi di Sky Spot ha rivelato che l’offerta di contratto proposta dalla società del presidente Lotito sarebbe inferiore a quello che i rossoneri nel corso dei mesi avrebbero offerto al giocatore. Una situazione che ha spinto il difensore e capitano rossonero a ripensare al suo futuro che ora potrebbe essere ancora con il Milan.
Romagnoli: due stagioni in difficoltà
Romagnoli ha firmato il suo ultimo contratto nell’estate del 2019 con un contratto da 5,5 milioni a stagione, una cifra che lo pone tra i più pagati dell’intera rosa alle spalle di Zlatan Ibrahimovic. Nelle ultime stagioni però il suo contributo alla squadra è andato calando fino alla crisi dello scorso campionato quando dopo l’arrivo di Tomori ha perso il ruolo di titolare e anche in quest’annata è stato superato nelle gerarchie anche da Kalulu. Ma il suo apporto nello spogliatoio è sempre stato importante e per questo motivo il Milan gli ha proposto un contratto da 2,5 milioni a stagione per rimanere.
Milan e Romagnoli ancora insieme: la reazione del web
Sui social la possibile permanenza del difensore è diventata argomento importante per i tifosi. Ma la gran parte sembra contenta di poter avere ancora a disposizione un giocatore che ha sempre mostrato grande attaccamento alla maglia: “Per quanto mi riguarda – scrive Alessandro – alle giuste condizioni può rimanere in rossonero anche a vita. Leggo parole due che non si merita. Non sarà cresciuto quanto ci si aspettava ma ha sempre dimostrato professionalità”. E Mario commenta: “A parte qualche rara eccezione, i difensori italiani vengono fuori alla distanza e sono sicuro che Alessio è uno di loro. Il mio augurio è che vincendo qualche trofeo importante, faccia lo step mentale che fecero Bonucci e Chielllini”.
Per Alex c’è però una condizione: “A conti fatti (comprare un sostituto dello stesso livello), ci conviene tenerlo ma a condizione che gli si tolga la fascia da capitano perché nonostante sia un pro non è mai stato un leader”. E ancora: “Da Romagnoli ci aspettavamo una crescita maggiore, è evidente. Ma non so in quanti hanno una riserva del suo calabri in rosa. Magari restasse”.