Virgilio Sport

Misano rende omaggio ad Agostini: "Ho dato tanto e vinto con la serietà"

Il campione azzurro: "La grande meticolosità che ho messo in tutte le cose, che mi ha sicuramente aiutato a evitare tanti incidenti, così come a vincere di più".

Pubblicato:

Misano rende omaggio ad Agostini: "Ho dato tanto e vinto con la serietà" Fonte: Cristian Lovati

Giacomo Agostini non è solo un mito del motociclismo, ma è ancora oggi il più vincente di tutti con 15 mondiali vinti. Il prossimo weekend, il Misano World Circuit festeggerà gli 80 anni del campione azzurro. Un evento che assume un valore particolare nell’anno del 50° anniversario del circuito.

La grandezza di Agostini è palpabile, anche perché le nuove generazioni lo fermano e gli chiedono ancora un autografo. Ma Agostini non è stupito e spiega perché è ancora così amato dalla gente: “Probabilmente è perché ho dato qualcosa a questo mondo, c’è chi ancora oggi incontrandomi mi ringrazia delle emozioni che ho regalato. Io ho avuto tanto, ma ho anche dato tanto”.

Ma dietro alla grandezza di Agostini c’è tanto sacrificio, ma non solo. Agostini svela il suo segreto: “Serietà, per la grande passione che avevo. La consapevolezza, che ho sempre avuto di me stesso. E la grande meticolosità che ho messo in tutte le cose, che mi ha sicuramente aiutato a evitare tanti incidenti, così come a vincere di più”.

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...