,,
Virgilio Sport SPORT

Mistero Messi: estrae qualcosa dal calzettone e segna

Le immagini della Pulce durante Barcellona-Olympiakos hanno incuriosito tutto il mondo

Sono diventate virali in rete le immagini del gesto misterioso di Lionel Messi durante la partita di Champions League tra Barcellona e Olympiakos. La Pulce a un certo punto estrae qualcosa dal calzettone, la mette in bocca e la mastica. Le ipotesi dei tifosi si sono accavallate: un chewing-gum? Una pastiglia per il mal di stomaco (sono noti i suoi problemi di pancia del passato)?

Dopo la gara, anche Radio Catalunya ha riportato alcune voci, che riferiscono di una “pillola di glucosio”. Finora il cinque volte Pallone d’Oro non ha svelato quello che ha mangiato, ma sull’argomento si è espresso ironicamente il tecnico dei blaugrana Valverde : “Davvero? Se dopo averla presa ha fatto gol… ne prenda di più!”.

Con il gol di mercoledì sera all’Olympiacos, una bella punizione che ha sorpreso il portiere degli ellenici, Leo Messi si è portato a quota 100 marcature nella classifica di tutti i tempi delle coppe europee. L’argentino è entrato nel ‘club dei centenari’ ma, rispetto a Cristiano Ronaldo che lo precede al comando con 113 reti, ha totalizzato 122 presenze, contro le 151 del rivale portoghese. L’attaccante del Barcellona ha realizzato in tutto 97 reti in Champions League e tre nella Supercoppa europea, secondo i dati riportati dal sito dell’Uefa.

Messi, che segnò il primo gol contro il Panathinaikos il 2 novembre 2005, risulta il secondo miglior marcatore non europeo (l’ivoriano Didier Drogba è arrivato a 50 gol). La coppia Ronaldo-Messi precede Raul Gonzalez con 76 gol in 158 partite e l’ex Milan Pippo Inzaghi, fermo a 70 centri, ottenute in 114 presenze. In classifica anche Alessandro Del Piero, con 53 reti in 129 presenze.

La Pulce è molto vicina alle 600 reti da professionista in carriera: attualmente è a 594 (61 con la maglia dell’Argentina e 533 con i colori blaugrana).

 

SPORTAL.IT | 19-10-2017 17:00

Mistero Messi: estrae qualcosa dal calzettone e segna Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...