Virgilio Sport

MLS, il più ricco è Giovinco. Ibrahimovic è lontano

L'ex bianconero ha un ingaggio da 5,6 milioni di dollari. Poi ci sono anche i bonus.

Pubblicato:

MLS, il più ricco è Giovinco. Ibrahimovic è lontano Fonte: 123RF

L’MLS è in continua crescita. Il massimo campionato di calcio statunitense continua ad attrarre sempre più stelle e a generare un giro d’affari costantemente in aumento. Ibrahimovic è l’ultimo fuoriclasse ad aver scelto la lega americana, accettando l’offerta dei LA Galaxy. Lo svedese è uno dei 46 giocatori dell’MLS che incassano almeno un milione di dollari all’anno (1,5 milioni per l’ex, tra le altre, di Juventus, Inter e Milan). Solo due anni fa, erano “solo” 23 ad avere uno stipendio pari o superiore al milione.

Tuttavia, c’è chi ha fatto decisamente meglio. Secondo i dati pubblicati dall’associazione giocatori dell’MLS, il più pagato in assoluto tra i giocatori che militano nel massimo campionato a stelle e strisce è Giovinco. L’MVP dell’MLS del 2015 incassa 5,6 milioni di dollari a stagione e, grazie a bonus e introiti extra, arriva a superare quota sette milioni. Alle sue spalle un suo compagno di squadra a Toronto, ossia Michael Bradley (6,5 milioni totali). Sul gradino più basso del podio, l’attaccante dei Los Angeles FC Carlos Vela (6,3). In quarta posizione, l’ex Bayern Monaco Bastian Schweinsteiger (oltre i sei milioni di euro percepiti da Chicago).

Il 31 enne attaccante Giovinco è approdato in MLS nel lontano 2015. E’ alla sua quarta stagione con la casacca di Toronto con cui, lo scorso anno, ha conquistato la MLS (battuti, in finale, i Seattle Sounders). Negli States è considerato la stella più brillante del campionato. I numeri gli danno ragione. L’MLS aspetta altri campioni per continuare a crescere, così da potersi permettere ingaggi pari a quelli elargiti dai maggiori top club europei.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...