Grave lutto nel mondo dello sport. La MMA piange la scomparsa, a soli 38 anni, di Anthony “Rumble” Johnson, stroncato da una grave malattia.
- Tragedia nella MMA, Johnson ha perso la sua battaglia
- MMA, la carriera di "Rumble" Johnson
- "Rumble" Johnson, l'ultima richiesta ai tifosi
Tragedia nella MMA, Johnson ha perso la sua battaglia
Anthony “Rumble” Johnson è morto all’età di 38 anni, a causa di una grave malattia con cui combatteva da oltre un anno.
La notizia è stata data direttamente dalla federazione Bellator MMA attraverso i social network: “La famiglia Bellator è devastata dalla sua prematura scomparsa e porge le sue condoglianze alla famiglia e agli amici in questo momento difficile“, le parole del comunicato ufficiale.
MMA, la carriera di “Rumble” Johnson
Sotto contratto con la federazione Bellator, Anthony “Rumble” Johnson era molto noto nell’ambiente delle arti marziali miste. Al college era diventato un campione nazionale di wrestling poi, all’età di 20 anni, la scoperta delle arti marziali miste grazie al suggerimento di un amico. Dal 2007 al 2017 aveva combattuto in UFC, sfiorando il titolo di Campione del Mondo dei pesi massimi leggeri (doppia sconfitta contro Daniel Cormier).
Ritiratosi nel 2017, era poi tornato proprio nel 2021 e sembrava pronto per grandi cose dopo aver battuto José Augusto nel suo primo match con la federazione Bellator MMA. Poi la scoperta della malattia e, dopo circa un anno, la prematura scomparsa.
“Rumble” Johnson, l’ultima richiesta ai tifosi
Al momento di scoprire la malattia (nel 2021), Anthony “Rumble” Johnson aveva fatto una richiesta, via social network, ai suoi tanti tifosi.
Le sue parole erano state molto chiare e toccanti: “Sappiate solo che ho bisogno di quante più preghiere possibili“. Purtroppo, l’affetto incondiazionato dei suoi fan non è bastato.