Virgilio Sport

Mondiale di volley, i coach italiani non hanno dubbi: “Azzurre favorite”

Non solo le ragazze di Mazzanti, alla vigilia della rassegna iridata si loda anche la scuola italiana di tecnici presente all’evento.

Pubblicato:

Mondiale di volley, i coach italiani non hanno dubbi: “Azzurre favorite” Fonte: Getty Images

Se è vero che Paola Egonu & co saranno la copertina agli imminenti mondiali di volley, è vero anche che il tricolore verrà rappresentato persino da una nutrita scuola di tecnici, presenti in Polonia ed Olanda con altre nazionali. Tra gli addetti ai lavori, infatti, spiccano numerosi azzurri, tra cui cinque tecnici (Mazzanti compreso).

Daniele Santarelli guiderà la rinnovata Serbia di Boskovic, Giovanni Guidetti tenterà di raggiungere il podio per la prima volta nella storia con la “sua” Turchia, compito difficile anche per Stefano Lavarini e la Polonia, mentre è all’esordio sulla guida della Bulgaria il tecnico marchigiano Lorenzo Micelli. Quando, però, si chiede loro di fare un pronostico non hanno dubbi: “L’Italia è la squadra più completa, non ha punti deboli ed è nel pieno della maturità, la vittoria al maschile dà forse qualche pressione in più, ma anche tanta carica, ecco perché sarà la squadra da battere” affermano all’unanimità.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...