Virgilio Sport

Mondiale nuoto vasca corta: insperato argento di Lorenzo Mora nei 50 dorso

Grande prestazione del 23enne carpigiano Lorenzo Mora, che porta a casa uno stupendo argento nei 50 dorso. 11° medaglia per l'Italia ad Abu Dhabi.

Pubblicato:

Mondiale nuoto vasca corta: insperato argento di Lorenzo Mora nei 50 dorso Fonte: Getty Images

Continua a regalare sorprese il Mondiale in vasca corta che si sta disputando ad Abu Dhabi in questi giorni. Nella giornata di oggi, la numero quattro della competizione, sono già arrivati un bellissimo oro e un bronzo, al quale si unisce il quarto posto della 4×200 con annesso record italiano. Oltre a questi, ecco che ora possiamo contare anche lo splendido argento nei 50 metri dorso del carpigiano Lorenzo Mora.

L’azzurro non era tra i favoriti della vigilia nella gara sulle due vasche ed è riuscito a guadagnare un podio di assoluto spessore tecnico col tempo di 22.90 (ex aequocol tedesco Christian Diener), e distanti entrambi 24 centesimi dalla medaglia d’oro del russo Kliment Kolesnikov.

Giò argento agli europei in vasca corta tenutisi un mese fa, questa si può considerare a ragione la miglior prestazione della sua seppur breve carriera (trattasi di un 23enne). Battuti di un soffio il russo Pavel Samusenko (a tre centesimi) e il buon Michele Lamberti (a 4 centesimi). 

In questa rassegna mondiale, l’Italia ha già conquistato ben 11 medaglie.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...