Virgilio Sport

Mondiali ciclismo: Filippo Ganna non farà la gara in linea

Il fuoriclasse di Verbania è stato convocato per la cronometro Elite e per la staffetta ma ha deciso di rinunciare alla gara clou del programma iridato di Lovanio.

Pubblicato:

Mondiali ciclismo: Filippo Ganna non farà la gara in linea Fonte: Getty Images

Ieri i commissari tecnici dell’Italia maschile seniores, Under 23 e juniores Davide Cassani e Marco Villa hanno diramato le convocazioni maschili per le cronometro dei Mondiali di Lovanio in Belgio.

Nella Elite di domenica 19 gareggeranno Edoardo Affini, Filippo Ganna e Matteo Sobrero, nella Under 23 di lunedì 20 Filippo Baroncini e Marco Frigo, in quella juniores di martedì 21 Tommaso Bessega e Samuele Bonetto, nella staffetta mista di mercoledì 22Edoardo Affini, Filippo Ganna e Matteo Sobrero.

Ma la notizia è che Ganna ha deciso di concentrarsi sulle cronometro, in particolare su quella Elite della quale è campione uscente, e di rinunciare alla gara in linea che si terrà tra dieci giorni e che è l’appuntamento clou del programma iridato. Dopo la staffetta mista, nella quale è stato inserito al posto di Alessandro De Marchi, il 25enne fuoriclasse di Verbania tornerà infatti in Italia.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...