Virgilio Sport

Mondiali di volley femminile 2022: domani inizia la seconda fase per l'Italia

"Questa seconda fase sarà comunque determinante per arrivare ai quarti"

Pubblicato:

Mondiali di volley femminile 2022: domani inizia la seconda fase per l'Italia Fonte: Getty images

Archiviata la prima fase dei Mondiali di Volley femminile con una netta affermazione azzurra sui Paesi Bassi per 3-1, la nazionale guidata da Davide Mazzanti si prepara alla seconda parte della manifestazione forte di un momento di forma piuttosto buono visto le 3 vittorie e i 9 punti conquistati in classifica.

Appuntamento importante e allo stesso tempo spettacolare e complicato quello di domani per le Campionesse d’Europa: avversario delle azzurre sarà infatti il Brasile, che arriva a questo incontro con 2 vittorie e 6 punti in classifica, essendo stato sconfitto dal Giappone.

"Questa seconda fase sarà comunque determinante per arrivare ai quarti. Poi ai quarti incontreremo ancora le stesse squadre, quindi sarà importante dare continuità al nostro gioco”. Le parole di coach Mazzanti che sa benissimo che ottenere un successo anche contro le vicecampionesse olimpiche metterebbe una seria ipoteca sulla qualificazione per le azzurre ai quarti di finale, prima di affrontare Giappone, Cina e Argentina.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...