Virgilio Sport

Mondiali di volley, Pietrini: "Dobbiamo essere ancora più unite"

Dopo essersi guadagnate l'accesso alla seconda fase le azzurre di Mazzanti tornano in campo domani contro il Brasile

Pubblicato:

Mondiali di volley, Pietrini: "Dobbiamo essere ancora più unite" Fonte: Getty Images

La nazionale italiana femminile di volley ha raggiunto in mattinata Rotterdam, sede di gioco della Pool E del Campionato Mondiale 2022.

Le ragazze di Mazzanti, che si trovano in testa al girone con 5 successi e 15 punti, scenderanno in campo domani per affrontare il Brasile

Alla vigilia del debutto nella seconda fase della rassegna iridata, queste le sensazioni della schiacciatrice azzurra Elena Pietrini: “La prima fase è andata bene e sono molto soddisfatta di come la squadra sia riuscita a superare alcune difficoltà che abbiamo incontrato nel corso delle 5 partite. In questa seconda fase inizieremo subito contro il Brasile, una formazione davvero forte che conosciamo bene, avendola affrontata recentemente. Dovremo essere ancora più unite rispetto alla fase di Arnhem”.

E ancora: “Secondo me non c’è un fattore particolare a cui prestare attenzione, ma bisognerà essere brave in tutto e giocare una gran partita. Appena l’avversario cala un attimo d’intensità il Brasile è capace di scappar via, quindi sarà necessaria sempre la massima concentrazione. Una qualità che caratterizza il nostro gruppo è quella di non mollar mai e saper soffrire, ovviamente spero capiti il meno possibile, ma siamo pronte anche a questo. Con l’Olanda ho avuto ottime sensazioni e parlo a livello di squadra, quando si è alzato il livello di gioco tutte noi abbiamo subito risposto, mentre magari in match sulla carta più semplici ci sono state maggiori difficoltà a salire di ritmo. Domenica si è vista un’ottima Italia e dobbiamo continuare su questa strada”.

Conclude la Pietrini: “Quando gioco una competizione internazionale per me sono tutte importanti, quindi non avverto particolari pressioni. Rispetto al Mondiale 2018 penso di essere cambiata più come persona, che come giocatrice”.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...