Continua a raccogliere pareri contrari la proposta del responsabile dello sviluppo mondiale del calcio FIFA Arsene Wenger riguardo alla possibilità di far disputare i mondiali di calcio ogni due anni invece che ogni quattro. Dopo i pareri contrarii di UEFA e CONMEBOL, arriva il no anche dal CEO di Adidas Kasper Rorsted, uno dei main sponsor di FIFA:
“Ci sono già manifestazioni importanti come gli Europei e la Coppa America. Io sono prima di tutto un appassionato, ma continuare a intasare i calendari non è una buona strategia per promuovere il calcio”.
Arriva parere contrario anche da parte del CT dell’Inghilterra Gareth Southgate. Inizialmente possibilista, il Mirror riporta il cambio di posizione dell’allenatore:
“Sono contrario soprattutto all’idea di concedere alle nazionali una sola finestra, per quanto ampia, intorno al mese di ottobre. Che succede se un giocatore si fa male proprio in quel momento, per due anni non gioca con la nazionale? E parlando con la mia federazione ho l’impressione che ci sia ancora poca chiarezza su come rimodulare il calendario”.