Virgilio Sport

Mondiali short track: Sighel argento nei 1500 metri

Il trentino è il quarto Italiano di sempre a vincere tutte le medaglie nel singolare

11-03-2023 08:33

Mondiali short track: Sighel argento nei 1500 metri Fonte: Getty Images

Ai mondiali di Short Track di Seul Pietro Sighel subito protagonista. Il trentino si mette al collo una splendida medaglia d’argento nei 1500 metri. Trattasi del terzo podio in carriera nella rassegna iridata per l’azzurro, che aveva conquistato una medaglia già nel 2021 nei 500 e nei 1000 metri.

Sighel diventa così il quarto italiano di tutti i tempii a conquistare una medaglia in ogni distanza individuale ai mondiali. In precedenza ci erano riusciti Orazio Fagone, Fabio Carta e al femminile Arianna Fontana. La medaglia nei 1500 metri mancava all’Italia dal 2007, quando Nicola Rodigari conquistò l’argento.

La vittoria è andata al sudcoreano Park Ji Won, che ha comandato la finale fin dai primi metri. Sighel è stato ottimo a risalire giro dopo giro, riuscendo a stabilirso in terza posizione e a difendere il podio. Davanti all’azzurro era arrivato anche il canadese Steven Dubois, successivamente squalificato, con Sighel spostato all’argento e con il bronzo finito al connazionale Pascal Dion.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...