Virgilio Sport

Morbidelli lancia l'allarme: "In qualifica soffriamo troppo"

Il pilota della Yamaha, solo 12° in griglia in Qatar, non nasconde le difficoltà: "Abbiamo fatto il nostro massimo. Sono il più lento dei veloci, dobbiamo capire il perché".

Pubblicato:

Morbidelli lancia l'allarme: "In qualifica soffriamo troppo" Fonte: Getty Images

Le prime qualifiche stagionali in MotoGP hanno rimescolato i pronostici. Ducati ufficiale e Yamaha devono inseguire, con i talentini Jorge Martin e Enea Bastianini davanti a tutti a precedere l’immarcescibile Marc Marquez.

La terza fila di Pecco Bagnaia (9°) e la quarta del duo di Iwata Quartararo-Morbidelli (11° e 12°) fanno preoccupare e non poco i grandi favoriti.

A lanciare l’allarme in casa Yamaha è Franco Morbidelli: “È stata una giornata difficile. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio, ed eravamo vicini al nostro massimo, ma la situazione al momento è questa”.

L’italo-brasiliano si ricollega al finale della scorsa stagione: “Sono il più lento dei veloci e dobbiamo capire perché. È troppo presto per dire se abbiamo un problema in qualifica, ma è un campanello d’allarme. Anche nelle ultime gare della scorsa stagione c’erano stati dei segnali”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...