Virgilio Sport

MotoGp, Bagnaia sul caso pressione gomme: "Si trovi il colpevole"

Il centauro della Ducati: "Non ho mai smesso di lavorare e di analizzare le novità portate".

Pubblicato:

MotoGp, Bagnaia sul caso pressione gomme: "Si trovi il colpevole" Fonte: Getty Images

Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia ha parlato in conferenza stampa in vista del Gran Premio di Francia: “Sarebbe bello replicare quanto fatto dopo Aragon nella passata stagione, ma in questo 2022 tutto è diverso. Un anno fa su questa pista non ero competitivo sull’asciutto, per cui vedremo come si svilupperà il weekend a livello di meteo. Sembra che venerdì e sabato sarà soleggiato, ma in vista della gara potrebbe piovere. Il tracciato, ad ogni modo, mi piace e qui ho ottenuto il mio primo podio”.

Bagnaia dopo un avvio di campionato difficile sembra essersi ritrovato: “Arrivo da un inizio di stagione nel quale ho passato molto tempo a capire una moto differente e perchè stessi soffrendo così tanto. Non ho mai smesso di lavorare e di analizzare le novità portate. A Jerez ho ritrovato il feeling ideale e, anzi, posso dire che ne ho addirittura più dell’anno scorso”.

Dopo le accuse sulle pressioni irregolari degli pneumatici rilevate nel GP di Spagna, Bagnaia ha voluto dire la sua: “Se parti davanti sai che la pressione della tua gomma anteriore non si alzerà, diversamente da chi deve inseguire. A Jerez sono passato da una pressione di 1,85 a 1,9, poca cosa, nonostante l’alta temperatura dell’asfalto. Ho letto che la cosa è stata considerata illegale e trovo brutto che non si sappia chi ha divulgato un documento confidenziale, spero che si trovi il colpevole perché è un fatto grave. Ad ogni modo, se così fosse, 18 piloti sarebbero stati fuori norma da inizio stagione. Parliamo del nulla e credo che gli altri piloti qui presenti siano d’accordo con me. Michelin suggerisce una pressione, ma non è un obbligo”. Parole approvate anche dagli altri piloti.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...