Virgilio Sport

Motogp, il sorriso di Franco Morbidelli per il Mugello

Un terzo posto nelle libere è un ottimo tempo per Morbidelli, che si appresta a disputare le qualifiche ufficiali di domani con determinazione e fiducia nel proprio mezzo.

28-05-2021 16:06

Motogp, il sorriso di Franco Morbidelli per il Mugello Fonte: Getty Images

Nel weekend del Mugello, è un Franco Morbidelli davvero sorridente quello che scende dalla moto alla conclusione delle seconde prove libere di questo venerdì. Il pilota della Yamaha Petronas, compagno di box di Valentino Rossi, ha chiuso la prova con il terzo tempo alle spalle di un super Pecco Bagnaia e di Alex Rins in Suzuki

Nonostante tutte le arcinote difficoltà del caso legate a una M1 non supportata al 100% come quelle ufficiali, Franco ha dimostrato di saperci fare, guidando decisamente bene su un circuito molto impegnativo. Queste le sue parole ai microfoni di Sky:

“E’ un piacere poter girare qui. Questa mattina, nel corso della FP1, ho potuto godermi cosa voglia dire guidare su questa pista. E’ un tracciato unico e molto impegnativo. Si va davvero molto forte e si raggiungono velocità notevolissime”.

Il Morbido si è anche soffermato a parlare del feeling con le gomme in questo Day-1:

“Oggi è andata bene, ho fatto un po’ fatica a trovare il ritmo con le gomme usate, mentre quanto ho montato le soft ho avuto un buon feeling e il tempo alla fine lo conferma. Buone indicazioni, quindi, per il resto del weekend”.

Infine, Franco ha anche ammesso di aver provato il sistema bloccante della forcella, che introdotto dalla Ducati è stato ripreso da buona parte delle squadre. A questo proposito, il feeling è positivo:

“Buone sensazioni, anche se c’è bisogno un po’ di tempo per adattarsi”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...