Virgilio Sport

MotoGP Jerez, Bagnaia: "Giornata stupenda, abbiamo fatto un lavoro incredibile"

Il centauro della Ducati si prende la prima vittoria in questo 2022, con una gara semplicemente perfetta dall'inizio alla fine.

Pubblicato:

MotoGP Jerez, Bagnaia: "Giornata stupenda, abbiamo fatto un lavoro incredibile" Fonte: Getty Images

Pecco Bagnaia torna a vincere dopo oltre cinque mesi, e lo fa trionfando nel sesto appuntamento del mondiale MotoGP 2022, sul circuito iberico di Jerez de la Frontera.

Per il centauro italiano un weekend perfetto, con pole position, vittoria, giro veloce e in testa dal primo all’ultimo giro. La Ducati al settimo cielo per questo successo di Pecco, che potrebbe determinare un vero cambio di passo per l’italiano.

Queste le sue parole subito dopo la fine della gara:

“È stato un giorno stupendo. Abbiamo fatto fatica nel corso dei test e per tutto l’inizio di stagione, ma abbiamo sempre continuato a lavorare. Sono stato fortunato a gareggiare in Portogallo nonostante il male. Ero in lotta per trovare le sensazioni uguali a quelle dell’anno scorso e in questo fine settimane finalmente ogni cosa è andata nel verso giusto. Sono davvero contentissimo. Abbiamo ricominciato a sfruttare il potenziale della Ducati e anche di più. La scorsa stagione facevamo più fatica rispetto a Quartararo, che era irraggiungibile. Invece oggi ci siamo riusciti. Siamo stati in grado di svolgere un lavoro straordinario. Ci tengo a ringraziare tutte le persone che mi hanno dato una mano nel corso della settimana con il mio problema alla spalla e voglio godermi questa vittoria. Abbraccio tanto la mia famiglia a casa e alla mia fidanzata. Sono davvero felice”.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...