Virgilio Sport

MotoGp, Jorge Lorenzo fa una rivelazione su Valentino Rossi

L'ex pilota spagnolo è tornato su un episodio del 2010 che lo ha visto protagonista col "Dottore" ai tempi della Yamaha, quando duellavano per il mondiale.

Pubblicato:

In vista del GP di Le Mans, l’ex pilota e 3 volte campione della MotoGp Jorge Lorenzo è riapparso sul suo canale YouTube. Questa volta, il pilota spagnolo non ha attaccato nessuno, ma ha voluto rivelare un aneddoto che sicuramente non farà piacere a Valentino Rossi, ex compagno di squadra ai tempi della Yamaha

Il fatto è avvenuto nella stagione MotoGp 2010. Erano i tempi d’oro della Yamaha e in quegli anni Valentino Rossi si dava battaglia con Jorge Lorenzo per il titolo. Era il 23 maggio, terza gara dell’anno che avrebbe consacrato lo spagnolo campione del mondo per la prima volta nella Top Class. A proposito di Le Mans, Lorenzo ha ricordato anche un brutto avvenimento del 2006 in cui ha temuto per la sua vita: “Uscendo dal circuito con Dani Amatriain, abbiamo incontrato centinaia di francesi ubriachi che scuotevano violentemente la nostra macchina, praticamente ribaltandola. Ci hanno insultato ed è stato uno dei momenti più tesi della mia carriera sportiva“.

Tornando poi al 2010, Lorenzo ha ricordato cosa accadde al termine di un duello con Valentino Rossi: “Mi soffiò la pole per pochi centesimi di secondo, è stato un weekend cruciale per alcuni piloti e Valentino disse alla Yamaha: “O io o Jorge Lorenzo”. Lo accolsero a braccia aperte, ma gli dissero che non avrebbero fatto a meno di Lorenzo. Questo lo faceva stare male e lo vedeva come un tradimento nei suoi confronti“.

Una scelta che ha cambiato il futuro di Valentino Rossi, che prese la decisione di firmare con la Ducati, un po’ per dispetto ma anche per tentare un’impresa impossibile. Il Dottore però non è riuscito a far vincere la Rossa con un pilota italiano.

Jorge Lorenzo non può dimenticare quella vittoria che diede il via alla sua marcia trionfale, dopo i successi di Valentino Rossi nelle due stagioni precedenti: “Gli sono andato molto vicino per superarlo nella curva Dunlop. Era fondamentale che non mi anticipassi. Per questo ho frenato molto tardi e una volta passato il traguardo ho deciso di alzare il livello. Valentino non era preparato e ha iniziato a sbagliare. Quando ha visto che doveva spingere tanto, ha gettato la spugna“.

Guarda la MotoGp in diretta su DAZN

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...