Virgilio Sport

Motogp, Jorge Lorenzo sul caso Vinales: "Ogni pilota ha il suo carattere"

Tiene banco ancora il caso Vinales, con anche Jorge Lorenzo che dice la sua sulla vicenda che coinvolge Top Gun e Yamaha.

Pubblicato:

Motogp, Jorge Lorenzo sul caso Vinales: "Ogni pilota ha il suo carattere" Fonte: Getty Images

Nonostante l’epico Gran Premio appena disputato e vinto dal KTM Binder, a tenere banco è sempre la questione Maverick Vinales, sospeso da Yamaha per “Manovre pericolose” nell’ultimo GP di Stiria. A dire la sua, tra le tante voci che si sono susseguite, c’è stato anche Jorge Lorenzo, 3 volte campione del mondo Yamaha e compagno di box, tra gli altri, anche di Rossi e Vinales (come collaudatore). Ecco le sue considerazioni:

“Non sorprende che i rapporti non siano dei migliori. Ma nessuno si aspettava che alla fine della stagione si separassero. La Yamaha ha accettato perché i risultati non erano quelli che la squadra voleva“. L’ex pilota MotoGP prova a restare equilibrato nei commenti: “Giudicare dall’esterno è facile, ogni pilota ha il suo carattere […] Vinales ha bisogno di sentirsi voluto dalla squadra, cosa che in Yamaha non ha trovato. Sono andato via per altri motivi, non per i risultati“. Jorge Lorenzo ha lasciato il team di Iwata per scommettere sulla Ducati, impresa riuscitagli parzialmente e conclusa proprio quando i risultati iniziavano ad arrivare. “Per motivazione, dopo anni nella stessa squadra, volevo qualcosa di diverso per sentirmi più vivo. Con l’arrivo di Quartararo le cose sono peggiorate per Vinales“.

 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...