,,
Virgilio Sport SPORT

Motogp, la rinascita di Joan Mir

Mir torva il terzo podio della sua stagione, piazzamento che gli permetterà di affrontare con maggiore carica la seconda parte del campionato dopo la pausa estiva.

Il Campione del Mondo in carica, il pilota Suzuki Joan Mir, chiude al terzo posto il GP di Assen, in Olanda, nono appuntamento del mondiale Motogp 2021. Mir, dopo una prima parte di stagione molto più complicato del previsto, trova un podio d’oro proprio prima della lunga pausa estiva per affrontare al meglio la seconda parte del Campionato.

Lo spagnolo della Suzuki si è reso protagonista di una bella rimonta dalla decima piazza di partenza, riuscendo a conquistare il terzo podio dell’anno. Queste le sue parole a fine gara ai microfoni di Sky Sport:

“Non potevo chiedere di più da questa gara. Sapevamo che il passo c’era e sarebbe stato costante. Come sempre però ci è mancato il giro veloce che ci avrebbe messo davanti nelle qualifiche. Il podio è davvero speciale, abbiamo dato il massimo per conquistarlo […] Volevo chiudere questa prima parte della stagione, in cui abbiamo avuto tante difficoltà, più di quelle attese, in questo modo positivo. Sono punti importanti per partire meglio nella seconda parte della stagione. Lo dedico a tutti i ragazzi, ringraziandoli per il loro lavoro”.

OMNISPORT | 27-06-2021 15:28

Motogp, la rinascita di Joan Mir Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...