Virgilio Sport

MotoGp: Marquez, record vicino e frecciata a Valentino Rossi

Il centauro della Honda alza la tensione a pochi giorni dal via del Mondiale.

14-07-2020 00:34

Il Mondiale di MotoGp sta per cominciare e Marc Marquez alza la tensione: quest’anno il centauro catalano ha la possibilità di conquistare il nono titolo mondiale, eguagliando così Valentino Rossi.

In un’intervista al Daily Star, il centauro catalano ha parlato del traguardo che potrebbe tagliare quest’anno: “Ogni anno l’obiettivo è quello di vincere il mondiale, anche se nel 2013 non era così. In quell’anno la meta era vincere gara per gara e provare a lottare per la conquista del titolo”.

Marquez assicura di non aver mai aspirato a raggiungere i record di Valentino Rossi: “Non ho mai preso di mira un nome o un numero.  Io mi diverto, punto. Ho otto titoli totali, di cui sei in MotoGp. Quest’anno proverò a vincere, l’anno prossimo anche”.

Il pilota della Honda ha invece liquidato così i possibili complimenti che potrebbero arrivare da Valentino Rossi in caso conquistasse la nona iride: “Non so se me li farà e non mi interessa, onestamente parlando. Tra noi piloti, quando vinciamo, ci congratuliamo sempre. L’anno scorso quando ho conquistato il titolo, Rossi si è complimentato con me”.

“Mi interessa solo che sia la mia squadra a congratularsi con me – continua Marquez -. Questo per una ragione soltanto: all’interno del mio team ci sono persone che mi staranno sempre accanto“.

Marquez sente di essere cresciuto nel corso degli anni. Nella scorsa stagione  ha battuto il record di punti assoluto nel Mondiale e non intende fermarsi: “La cosa più importante per me è che in diverse gare dell’anno scorso non ero il pilota più veloce in pista, ma ero ancora in grado di ottenere la vittoria. Questa è la cosa più importante. Possiamo attaccare maggiormente i nostri avversari sul lato psicologico, se sei il più veloce devi vincere e questo è normale”.

MotoGp: Marquez, record vicino e frecciata a Valentino Rossi Fonte: Getty Images

Leggi anche:

Caricamento contenuti...