,,
Virgilio Sport SPORT

MotoGp, Morbidelli a caccia di certezze a Le Mans

Il terzo posto di Jerez deve essere solo il punto di partenza della stagione di Morbidelli, che in Francia spera in un'altra buona prestazione della sua M1.

Dopo il podio ottenuto sul circuito iberico di Jerez de la Frontera, Franco Morbidelli vuole avere continuità e trovare le proprie certezze a Le Mans, Gran Premio di Francia, in modo da svoltare una stagione iniziata decisamente non rispettando le attese. 

La coppia formata dal “mago” Ramon Forcada e dall’apprendista Franco Morbidelli si prepara a competere sul tracciato di Le Mans in Francia, una pista storicamente amica della M1, che dovrà anche guardarsi da una Ducati GP-21 che sta dimostrando di poter essere competitiva su ogni tipo di pista come insegna la doppietta di Jerez firmata da Miller e Bagnaia.

Non avendo avuto dagli altri centauri Rossi e Vinales alcun aiuto significativo, la Yamaha si è aggrappata al Morbido a Jerez, dove dopo una buona qualifica è riuscito ad arrivare al terzo gradino del podio, risultato quasi insperato alla vigilia del weekend iberico. A Le Mans Morbidelli è sempre stato molto efficace in Moto2 come testimonia la vittoria conquistata nel 2017, l’annata magica conclusasi con la conquista del titolo mondiale. 

Queste le parole di Morbidelli:

Le Mans è un circuito che mi piace. In Moto2 sono anche riuscito a vincere. Nel test di lunedì a Jerez ci siamo concentrati sulla frenata e questo è un circuito dove devi essere davvero forte in frenata. Il punto più tecnico è nelle prime curve, la prima a destra in appoggio va fatta molto bene per avere una buona traiettoria nella esse successiva. Spero di ritrovare in sella le stesse sensazioni di due settimane fa per andare a caccia di un altro risultato di prestigio”.

OMNISPORT | 11-05-2021 16:19

MotoGp, Morbidelli a caccia di certezze a Le Mans Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...