,,
Virgilio Sport SPORT

MotoGp, Valentino Rossi: indiscrezioni sul nuovo calendario 2020

Più della metà dei Gran Premi del Mondiale di MotoGp potrebbe svolgersi in Spagna.

Arrivano le prime indiscrezioni sul nuovo calendario di MotoGp. I quattro circuiti spagnoli saranno alla base del progetto della Dorna, la società che gestisce il campionato MotoGp, per salvare il Mondiale 2020. Secondo quanto scrive il quotidiano spagnolo Marca, Dorna ha già preparato una bozza di calendario in cui si terranno sette dei dodici Gp in Spagna. 

L'accordo tra il Consiglio comunale, il governo andaluso e Dorna per iniziare a Jerez con il Gran Premio di Spagna il 19 luglio è ora ufficiale. Una settimana dopo, si svolgerà il primo Gran Premio dell'Andalusia della storia. 

Naturalmente, tutto sarà sottoposto all'approvazione del Ministero della Salute, ma a meno di una pericolosa ricrescita dei contagi da Coronavirus non dovrebbero esserci problemi, Dorna prenderà misure di sicurezza estreme, con una quarantena preventiva di 14 giorni per tutti i partecipanti alla MotoGp. È previsto un 'paddock' di circa 1.300 persone, che saranno sottoposte ai test prima dell'arrivo e in seguito.

Nella nuova bozza di calendario c'è Misano, in programma il 13 settembre: dovrebbe essere l'unica data italiana, mentre salterà definitivamente il Mugello. Tra gli altri appuntamenti europei extra Spagna in cui correranno Valentino Rossi e colleghi anche Brno in Repubblica Ceca e Spielberg in Austria.

La Dorna spera ancora di correre fuori dall'Europa, in Thailandia, Giappone, Australia, Argentina, Malesia o Stati Uniti.

SPORTAL.IT | 11-05-2020 11:30

MotoGp, Valentino Rossi: indiscrezioni sul nuovo calendario 2020 Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...