Virgilio Sport

Mourinho, conferenza da leggenda: i tifosi della Roma sono scatenati

Il tecnico portoghese ha risposto a un giornalista che nei giorni scorsi lo aveva attaccato in radio, ottenendo l’approvazione dei suoi tifosiv

Pubblicato:

La stagione della Roma ha vissuto tra molti alti e bassi. L’arrivo nella capitale di Josè Mourinho aveva portato nell’ambiente giallorosso una scarica di adrenalina. Sia tifosi che addetti ai lavori erano convinti che l’impatto dello Special One potesse trasformare la Roma sin dal primo momento ma ovviamente la squadra è andata incontro a molti alti e bassi. 

Mourinho sfida ancora una volta i giornalisti

Se i risultati sul campo non sono sempre stati soddisfacenti, i tifosi della Roma hanno potuto e saputo apprezzare anche l’altro lato di Mourinho, quello di grande comunicatore capace di intercettare l’umore della piazza e di rispondere agli attacchi che gli arrivano da ogni direzione. E’ cosa nota che l’ambiente romano è sempre molto critico con le radio private che giocano un ruolo importante anche nell’influenzare l’umore dei tifosi. 

Mourinho: conferenza stampa da leggenda

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara con la Sampdoria in programma  questo pomeriggio, Josè Mourinho ha dato nuovamente sfogo alle sue doti di comunicatori con un paio di momenti davvero particolari. Prima quando ha passato a un giornalista un foglietto che conteneva l’argomento della sua domanda (Zaniolo) prima che lo stesso giornalista  prendesse la parola. Poi ad un secondo cronista ha rinfacciato l’aver fatto una domanda semplice e di non essere caustico come lo è invece nel corso delle trasmissioni radiofoniche. 

Roma, i tifosi si schierano con Mourinho

I tifosi della Roma sembrano non avere dubbi riguardo a come schierarsi in questo confronto tra i tecnico e i giornalisti: “Gran parte della stampa romana – commenta Giggi – è brava e non sempre, a dar notizie di gossip, davanti a tecnici di spessore si scioglie come neve al sole, in radio tutti leoni”. I fan giallorossi sembrano uniti nello scegliere da che parte stare: “Sempre a remare contro o a mettere zizzania. Spegnete la radio, non fategli fare ascolti altrimenti non se ne andranno mai”. E ancora: “Per troppo tempo gli allenatori erano vittime di questi soggetti. Con Josè non si scherza. Grandissimo”. 

Già da mesi molti tifosi della Roma credono che il trattamento ricevuto da Josè Mourinho sia diventato un problema e che solo l’esperienza del portoghese riesca a mettere tutti d’accordo: “Tutto ciò conferma il livello infimo della stampa romana. Non è un attacco personale nei suoi confronti ma una certezza, siamo in zona gossip”.  E ancora: “La presenza di Mou dovrebbe cercare di far crescere anche i giornalisti ma qua continuate a dividervi in fazioni a seconda di chi vi dà le notizie”. 

Mourinho, conferenza da leggenda: i tifosi della Roma sono scatenati Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...