Virgilio Sport

Nadal torna ad allenarsi: "Che bellezza"

Il campione spagnolo adesso punta a tornare al top in vista del Roland Garros.

Pubblicato:

Nadal torna ad allenarsi: "Che bellezza" Fonte: Getty

L’abbiamo lasciato così Nadal un mese fa, con dichiarazioni non proprio rassicuranti: “Tutto quello che posso dire è che per me è difficile respirare. Non so di cosa si tratta, ma quando provo a respirare è doloroso, e molto scomodo. Non so se sia qualcosa alle costole, non si è capito ancora. Quando respiro e mi muovo è come se avessi un ago dentro, per tutto il tempo. Mi fa venire anche capogiri perché è doloroso, e mi limita molto. Non si tratta solo del dolore, non mi sento bene perché influisce sulla respirazione”.

Alla fine si è venuti a sapere che Nadal aveva una frattura alle costole da stress: “Ho una incrinatura da stress ad una costola e starò fuori per 4-6 settimane. Non è una buona notizia e non me lo aspettavo. Sono depresso e triste perché dopo l’inizio della stagione mi sono divertito così tanto. Sono preoccupato per cosa mi sta succedendo nel petto, e per cosa servirà per il recupero”.

Finalmente la notizia tanto attesa dai fan e soprattutto dallo stesso Nadal. Il campione spagnolo infatti, vincitore di 21 Slam, dopo un mese è tornato ad allenarsi: “Primo allenamento morbido dopo quattro settimane senza andare in campo, che bellezza essere di nuovo sulla terra”, ha scritto su Instagram.

I tempi di recupero finora rispettano le previsioni del suo fidato medico, Angel Ruiz Cotorro, che aveva parlato di quattro-sei settimane di assenza. L’obiettivo di Nadal è quello di tornare in forma in vista dei prossimi appuntamenti, su tutti il Roland Garros in cui ha vinto ben 13 volte.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...