Virgilio Sport

Nainggolan: "Bevo, fumo e non mi nascondo"

Il centrocampista dell'Inter ha parlato in un'intervista delle sue origini, della famiglia e dei suoi comportamenti fuori dal campo.

Pubblicato:

Nainggolan: "Bevo, fumo e non mi nascondo" Fonte: 123RF

In attesa della decisiva sfida di Champions di mercoledì contro il Tottenham, Radja Nainggolan ha rilasciato una lunga intervista alla rivista francese ‘France Football’. Il belga ha parlato delle sue origini, degli inizi difficili e di cosa voglia dire essere una persona famosa nella vita di tutti i giorni.

Il ‘Ninja’ è stato spesso criticato per i suoi comportamenti fuori dal campo: “Mi reputo una persona normale e non un bad boy come vengo etichettato. Non ragiono come un calciatore o un personaggio pubblico. Posso camminare nei peggiori quartieri e vivere normalmente. Posso accettare i favori che si fanno ai giocatori, ma non è qualcosa che cerco”. Nainggolan non ha mai fatto segreto del suo stile di vita e dei suoi vizi: “Faccio la spesa al supermercato, posso bere un bicchiere e fumarmi una sigaretta senza nascondermi. Anche un calciatore può fumare anche se non fa un lavoro normale. Se ti nascondi per una cosa così vuol dire che ne nascondi altre. Non è il mio modo di vivere”.

Nato da madre belga e padre indonesiano, il centrocampista ha parlato del rapporto complicato con quest’ultimo: “Sono fiero delle mie origini anche se non è stato facile. Anche per via di mio padre. Gli ho dato una seconda possibilità quando sono andato in Indonesia – racconta Nainggolan – ma le cose non sono andate bene. Di indonesiano non ho molto, ma non rinnego le mie origini. Mi sento più originario di Anversa e italiano come giocatore da un punto di vista tecnico e tattico“.

La famiglia rimane però un tassello fondamentale nella vita del belga: “All’inizio guadagnavo mille euro al mese, il minimo, ma per me e la mia famiglia era già molto. Cerco di garantire un buon livello di vita a tutti i miei familiari. È una grossa responsabilità ma mi ispiro a mia mamma Lizi, mancata qualche anno fa. È stata la persona più importante della mia vita. Non aveva nulla ma mi ha dato tutto facendo molti sacrifici”. Si parla anche della sorella: “Mia sorella gemella è omosessuale ed è molto felice così, quindi lo sono anch’io. Il futuro e la felicità di una persona non possono essere decretati da qualcun altro. Io accetto tutti, è il mio modo di vedere le cose“.

Infine un pensiero sul Nainggolan calciatore. Il ‘Ninja’ che non si considera un fuoriclasse: “Ho molte qualità ma non eccello in nessuna. Il mio stile mi permette di dare tutto per i miei compagni”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...