Virgilio Sport

Napoli, Boniek dà l'ultimatum a Milik

Il presidente della federazione polacca suggerisce all'attaccante di cambiare: "Non conosco nessuno che sia andato all'Europeo senza giocare un anno".

Pubblicato:

Napoli, Boniek dà l'ultimatum a Milik Fonte: Getty Images

Arkadiusz Milik salta da un universo all’altro. Quello del Napoli, dove vive da separato in casa, aspettando una scadenza di contratto che arriverà soltanto il prossimo 30 giugno. Quello della Polonia, dove vive da protagonista.

Contro l’Ucraina nell’amichevole di quattro giorni fa l’attaccante ex Leverkusen e Ajax è stato titolare e ha anche indossato la fascia di capitano. 60 minuti in campo con il sorriso, quello che ritrova quando è impegnato con la maglia biancorossa.

Eppure, la sua partecipazione a Euro 2020 è ancora in dubbio. Perché senza giocare per un anno nel club, perdendo il ritmo partita, Milik non riuscirà ad andare agli Europei.

A dirlo è Zibi Boniek, presidente della Federcalcio polacca, al portale locale ‘Sportowe Fakty’. “Ritengo sia assolutamente impossibile presentarsi agli Europei in forma senza giocare per un anno, non conosco nessuno che l’abbia fatto. Ecco perché spero con tutto il cuore che possa ricominciare a giocare. Non ci sono dubbi: cambiare club in inverno è una condizione per andare agli Europei, senza giocare non verrà convocato”.

L’ultima partita giocata da Milik con il Napoli risale all’8 agosto, quando è sceso in campo per un quarto d’ora contro il Barcellona. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, candidate a ‘salvare’ la sua partecipazione a Euro 2020 sono la Fiorentina, la Roma e anche l’Inter.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...