Virgilio Sport

Napoli, il primo caso di giocatore scontento che si lamenta scatena i tifosi

Un calciatore del Napoli fa sapere di non gradire l'ennesima panchina. Si tratta di Elmas, che finisce con l'essere beccato dai tifosi azzurri.

16-10-2022 11:01

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Ogni rosa ha le sue spine. Non sono tutti contenti di finire in panchina e di risultare determinanti a partita in corso, evidentemente, nel Napoli di Spalletti che pure ha nell’armonia e nella coesione di gruppo uno dei suoi indiscussi punti di forza, uno dei segreti – citati dallo stesso tecnico – dell’ottimo avvio di stagione, sia in campionato che in Champions League. Come un fulmine a ciel sereno, infatti, è arrivata una lamentela – seppur mascherata da story ironica – da parte di uno degli “esclusi”.

Panchina primo amore: lo sfogo social di Elmas

Una lamentela in salsa moderna, come si usa oggi, condivisa su Instagram attraverso una storia, senza dubbio pepata. L’autore? Eljif Elmas, centrocampista nord macedone che sin qui nelle rotazioni di Spalletti, a dire la verità, è entrato pochino. Uno scatto che lo ritrae mentre si avvicina alla panchina dello stadio Maradona, le luci dei tifosi a illuminarne la passeggiata e una didascalia che voleva essere ironica ma che ha finito con lo scatenare un putiferio: “Il mio primo amore (panchina)”.

I numeri di Elmas: due volte titolare col Napoli

Per la verità il nord macedone, approdato a Napoli nell’estate 2019 dopo l’esperienza al Fenerbahce, quest’anno ha visto effettivamente più la panchina che il campo. È partito titolare in due circostanze, contro il Lecce e lo Spezia in campionato, mentre in diverse altre occasioni si è accomodato in panchina. E dire che l’anno scorso Elmas è stato il calciatore più impiegato da Spalletti: tra campionato, Europa League e Coppa Italia, infatti, collezionò 46 presenze (su 47 impegni totali degli azzurri) mettendo a segno 7 gol. Forse quest’anno Eljif si aspettava un ulteriore salto di qualità, che invece per il momento non c’è stato.

Elmas scontento, è bufera tra i fan del Napoli

La lamentela, seppur ironica, di Elmas non è piaciuta ai tifosi del Napoli. “Prenda esempio da Simeone e stia al suo posto”, scrive Enrico. “Già non mi piaceva come giocatore, adesso lo stimo ancor meno”, tuona Edoardo. “Cioè Elmas si lamenta perché non parte titolare? Mi viene da ridere”, è il Tweet pungente di un altro tifoso azzurro. “Forse si aspettava di giocare col Bologna vista l’assenza di Anguissa“, l’ipotesi di Silvia. “Abbiamo salutato Insigne, Mertens e altre ‘bandiere’, non ci faremmo problemi se dovesse andar via pure Elmas“, punge Claudio.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Salernitana - Monza
Genoa - Udinese

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...