Virgilio Sport

Napoli, gioia Spalletti: il messaggio a Simeone e ai panchinari

Il Napoli trionfa a Cremona e Spalletti esulta: "La squadra però è rimasta lucida, la prestazione ci ha premiati e Simeone ha fatto un grande gol".

Pubblicato:

Il Napoli è riuscito a trovare la vittoria contro la Cremonese dopo una partita non semplice. I partenopei hanno ritrovato il vantaggio al 76′ per poi dilagare nei minuti di recupero: alla fine i ragazzi di Spalletti hanno chiuso il match 4-1 con le reti di Politano, Simeone, Lozano e Olivera. Azzurri primi in classifica da soli e ottava vittoria consecutiva considerando anche la Champions League.

Napoli, le considerazioni di Spalletti

Al termine del match, Spalletti è intervenuto in conferenza stampa ammettendo: “Non è stata una gara facile perché dopo essere passati in vantaggio abbiamo subito il pareggio da un rimpallo sfortunato e il match si è spostato su caratteristiche che non sono nelle nostre corde – ha spiegato il tecnico del Napoli a DAZN -. La squadra però è rimasta lucida e ha continuato a cercare di rendersi pericolosa. La prestazione ci ha premiati e Simeone ha fatto un grande gol“.

Napoli, Spalletti applaude la Cremonese

Spalletti ha reso merito all’avversario: “La Cremonese non merita la classifica che ha e bisogna farle i complimenti per come è stata in campo. Abbiamo avuto grandi difficoltà sulle seconde palle dopo il gol preso, ma siamo riusciti a reagire e ad adattarci alla situazione. Ci lasciavano liberi solo i due centrali, per cui bisognava entrare fino alla trequarti. Poi a quel punto bisognava far valere la superiorità numerica muovendo la palla, invece abbiamo tentato in maniera troppo frettolosa la conclusione”.

Napoli, Spalletti e l’elogio alla squadra

Sulla disponibilità dei giocatori a dare il massimo, Spalletti non ha dubbi: “I calciatori sono disposti a far bene nei minuti che gli vengono concessi senza pensare che avrebbero fatto bene nei minuti che non hanno giocato. Sono giovani e vogliono sfruttare tutte le occasioni che gli vengono date. Ho la sensazione di avere una squadra che non dimentica mai i motivi per cui veste la maglia del Napoli. L’intenzione è sempre la stessa e si continua fino all’infinito a cercare di fare qualcosa che ci dia un vantaggio”.

Napoli, gioia Spalletti: il messaggio a Simeone e ai panchinari Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...