Virgilio Sport

Napoli straripante a Cremona: dalla paura alla festa, web in delirio

Sui social esplode la festa dei tifosi del Napoli: la squadra di Spalletti è prima da sola dopo il 4-1 alla Cremonese. Adesso ci credono tutti.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Finisce in goleada una gara sofferta e tirata fino all’ultimo. Otto vittorie di fila per il Napoli, che si prende la vetta solitaria della classifica grazie al 4-1 di Cremona. E dire che, a un quarto d’ora dal termine, il pomeriggio dello Zini assomigliava a una gita su un terreno minato. Poi l’impatto devastante dei nuovi entrati, a suggellare un successo preziosissimo. Sui social colorati d’azzurro è festa grande, anche se non mancano i motivi di discussione.

Politano dal dischetto, Napoli in vantaggio

A sbloccare il risultato è un calcio di rigore di Politano, unico lampo di un primo tempo in cui il Napoli non accelera più di tanto e la Cremonese pensa soprattutto a contenere. Enzo è moderatamente soddisfatto: “Buon primo tempo, ma nel secondo bisogna chiudere la partita”. Umberto condivide l’analisi: “Controllo del gioco e del campo. Qualche leggerezza, ma nell’insieme direi un Napoli a trazione gestionale”. Laura ha un rimpianto: “Se Anguissa la passava a Raspa era 2-0″. E in tanti consigliano Spalletti: “Servono forze fresche, chiudiamola e testa all’Ajax“.

L’arbitraggio di Abisso scatena discussioni

A scatenare discussioni è soprattutto la direzione di gara di Abisso. Nicola non vede tutelati gli azzurri dal gioco duro della Cremonese: “Abisso esistono i cartellini, li hai dimenticati in tasca?”. Anche Francesco si lamenta: “Arbitraggio molto scadente, Cremonese troppi falli impuniti”. Fabio invece se la prende col talent di Dazn Luca Marelli per il giudizio sul fallo da penalty di Bianchetti su Kvaratskhelia: “Come si fa a definire ‘leggerino’ un penalty chiaro: Kvara toccato sul piede d’appoggio”. E Antonio affonda il colpa: “Abisso peggiore in campo, prima blocca un tiro di Raspadori poi non concede vantaggio su contropiede pericoloso. Ma parleranno solo del rigore leggerino”.

Dessers firma il pari, decidono i subentrati

Nella ripresa Raspadori e Anguissa falliscono il raddoppio e Dessers, sul rovesciamento di fronte, firma l’1-1. Mugugni dai social. “Pesano tantissimo le occasioni non sfruttate”, scrive Eduardo. “Che ci faceva Dessers da solo davanti a Meret?”, chiede Alan. “Spalletti è ora di mettere un centravanti vero, Raspadori non punge”, l’esortazione di Franco. “Visto? Ci pensa Cholito“, esulta Salvatore dopo il gol del 2-1. Finale di sofferenza. Ma è un altro subentrato, Lozano, a chiudere i conti, prima che Olivera cali il poker. “Che forza in panchina abbiamo quest’anno”, gongola Fabrizio.

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...