Jimmy Butler ha disputato la partita della sua vita ieri sera, grazie alla quale ha portato i suoi Miami Heat a vincere 111-103 in trasferta contro i Boston Celtics in Gara-6 delle Eastern Conference Finals.
La vittoria mantiene viva la stagione della franchigia della Florida, che riesce a pareggiare la serie sul 3-3 contro Boston, con la settima partita che si tornerà a giocare a Miami nella notte di domenica.
Butler ha avuto il controllo totale della partita, segnando 21 punti, raccogliendo nove rimbalzi e distribuendo sei assist. E questo solo nel primo tempo, portando da solo gli Heat a un vantaggio di 48-46 alla pausa lunga.
Ha poi concluso i playoff con un career high di 47 punti con 16 su 29 al tiro (4 su 8 da tre, 11 su 11 ai tiri liberi), nove rimbalzi, otto assist, con 17 punti nel quarto quarto, giocando 46 minuti, compreso l’intero secondo tempo.
Butler è stato la forza trainante degli Heat, che però hanno tirato bene di squadra, realizzando 15 su 35 da tre punti (42%), mentre Kyle Lowry e Max Strus hanno messo a segno tiri importanti quando servivano, combinando per sette tiri da tre.
Serie impressionante quella tra Miami e Boston, che hanno sempre risposto colpo su colpo a ogni vittoria avversaria. Gara-7 sarà una delle più emozionanti degli ultimi anni ai playoff NBA.