Virgilio Sport

NBA, Butler da fenomeno: ne segna 47 e porta Miami a Gara-7 contro Boston

Jimmy Butler ha giocato la partita più pazzesca della sua carriera, segnando 47 punti contro Boston e portando Miami a Gara-7 delle semifinali playoff NBA.

28-05-2022 08:37

NBA, Butler da fenomeno: ne segna 47 e porta Miami a Gara-7 contro Boston Fonte: Getty Images

Jimmy Butler ha disputato la partita della sua vita ieri sera, grazie alla quale ha portato i suoi Miami Heat a vincere 111-103 in trasferta contro i Boston Celtics in Gara-6 delle Eastern Conference Finals.

La vittoria mantiene viva la stagione della franchigia della Florida, che riesce a pareggiare la serie sul 3-3 contro Boston, con la settima partita che si tornerà a giocare a Miami nella notte di domenica.

Butler ha avuto il controllo totale della partita, segnando 21 punti, raccogliendo nove rimbalzi e distribuendo sei assist. E questo solo nel primo tempo, portando da solo gli Heat a un vantaggio di 48-46 alla pausa lunga.

Ha poi concluso i playoff con un career high di 47 punti con 16 su 29 al tiro (4 su 8 da tre, 11 su 11 ai tiri liberi), nove rimbalzi, otto assist, con 17 punti nel quarto quarto, giocando 46 minuti, compreso l’intero secondo tempo.

Butler è stato la forza trainante degli Heat, che però hanno tirato bene di squadra, realizzando 15 su 35 da tre punti (42%), mentre Kyle Lowry e Max Strus hanno messo a segno tiri importanti quando servivano, combinando per sette tiri da tre.

Serie impressionante quella tra Miami e Boston, che hanno sempre risposto colpo su colpo a ogni vittoria avversaria. Gara-7 sarà una delle più emozionanti degli ultimi anni ai playoff NBA.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...