Mancava solo l’ufficialità e puntualmente a Chicago i dirigenti hanno esercitato la loro “opzione” sui contratti di Coby White e Patrick Williams. I due sono ora legati ai Bulls fino al 2023.
Per Coby White questo sarà il suo quarto e ultimo anno prima di diventare un free agent. Chicago potrà offrirgli un 5° anno di contratto tramite una “qualifiyng offer” e renderlo così un restricted free agent..
Per Patrick Williams c’è ancora tempo dal momento che sta entrando solo nel suo secondo anno, e sarà free agent solo nel luglio 2024, se i Bulls non eserciteranno la loro opzione di prolungamento al suo quarto anno.
I Chicago Bulls quest’anno hanno voluto provare a cambiare.
Coby White e Patrick Williams sono diventati i fulcri del progetto. Il primo è titolare dalla scorsa stagione, realizzando 15 punti, 4 rimbalzi e 4 pesi di media. Quest’anno dovrebbe trovare un ruolo di jolly fuori dalla panchina visto che la dirigenza ha ingaggiato a caro prezzo Lonzo Ball in posizione 1.
Quarta scelta per i Warriors nel Draft 2020, Patrick Williams ha iniziato tutte le partite la scorsa stagione e 9,2 punti e 4,6 rimbalzi a partita gli sono valsi un posto nell’All-Rookie Second Team. Dovrebbe partire dal quarto posto per supportare Nikola Vucevic.