Virgilio Sport

NBA e la lotta al Coronavirus: rafforzato il protocollo

Mascherina obbligatoria anche in panchina e durante gli spostamenti e tamponi nel match day per chi non ha ricevuto la terza dose: così la Lega combatte l'impennata dei contagi per evitare la sospensione del campionato.

Pubblicato:

NBA e la lotta al Coronavirus: rafforzato il protocollo Fonte: Getty Images

Il campionato NBA barcolla, ma non molla.

L’impennata dei casi di Coronavirus in tutto il mondo in questa coda di autunno non sta risparmiando neppure il campionato di pallacanestro più famoso e ricco del mondo.

I contagi fioccano, con ben 22 tra giocatori e allenatori sono finiti nel protocollo di sicurezza e 52 da inizio dicembre, diverse franchigie stanno avendo difficoltà anche a mettere a referto il numero minimo regolamentare di otto giocatori e in qualche caso anche ad allenarsi regolarmente, ma i vertici della Lega per il momento non pensano alla sospensione del torneo, limitandosi semmai a ridurre la capienza degli impianti, come accadrà per la sfida della notte italiana di domenica tra Raptors e Golden State Warriors (Scotiabank Arena al 50%).

Al contrario, la misura adottata è quella dell’inasprimento del protocollo anti Coronavirus, la cui adozione a inizio stagione era stata mal digerita da parte dei club e dell’opinione pubblica.

Come riportato da ESPN e The Athletic l’NBA, in accordo con l’associazione giocatori, ha deciso di aumentare i controlli e rendere più rigide le misure di sicurezza per le prossime settimane. 

Tra il 26 dicembre e l’8 gennaio previsto l’utilizzo obbligatorio della mascherina in ogni momento, al centro di allenamento, in panchina durante le gare, negli spogliatoi e durante gli spostameenti, oltre all’effettuazione di tamponi nei match days.

Esentati dai tamponi coloro hanno già ricevuto la terza dose di vaccino da almeno 14 giorni e chi ha avuto il virus di recente.

 

 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...