Virgilio Sport

NBA: Lakers in caduta libera e si fa male LeBron James: fine di un'era?

LBJ esce dal campo zoppicando. Derby ai Clippers e record sempre più negativo (2-9). In tanti preoccupati per le condizioni di King James.

Pubblicato:

Nella notte, i Los Angeles Lakers sono stati spazzati via nel derby dai Los Angeles Clippers (114-101): nona sconfitta nelle prime 11 partite. Come se non bastasse, LeBron James ha dovuto lasciare il campo infortunato.

NBA, inizio di stagione horror e LBJ non trova soluzioni

L’inizio della regular season di LeBron James e compagni è da film horror. Contro i Los Angeles Clippers, è arrivata la nona sconfitta, la quarta consecutiva (solo due le vittorie). Nonostante l’impegno di LBJ, vincitore di quattro titoli NBA (uno proprio con i LA Lakers), la squadra è in grande affanno.

A 5′ e 41″ dalla fine del quarto periodo, L’asso gialloviola è uscito dal campo zoppicando: “Non ho fatto nulla di particolare. Mentre ricadevo a terra, ho sentito un fastidio all’inguine”, le parole di LBJ a ESPN. Da ricordare che il 37enne All Star ha già subito uno strappo all’inguine sinistro nella stagione 2018/19: 17 partite saltate.

Lakers, gli esami strumentali sull’infortunio di Lebron James

Come fatto sapere dalla stessa franchia gialloblù, oggi verranno svolti gli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio al 6 dei LA Lakers e sapere se e quanto dovrà stare fermo.

Con un record pesantemente negativo (2-9), perdere LeBron James sarebbe deleterio per la squadra che, nel recente passato, ha dovuto fare i conti con tanti infortuni, in particolare quelli di Anthony Davis.

Lakers, i 37 anni di LeBron James sono fonte d’ansia

Chiaramente i dubbi sulla tenuta fisica di LeBron James sono al centro di mille discussioni. A 37 anni, il 6 punta ad essere ancora grande protagonista. A livello individuale, sta inseguendo il record di punti di Kareem Abdul-Jabbar ma vorrebbe anche provare a portarsi a casa il quinto anello NBA, gli stessi del compianto Kobe Bryant.

Le condizioni fisiche di LeBron James sono sotto la lente d’ingrandimento. Alla sua 20° stagione NBA, LBJ non può permettersi infortuni gravi e stagioni negative. Non è eterno, anche se, da come gioca, potrebbe sembrare che lo sia.

NBA: Lakers in caduta libera e si fa male LeBron James: fine di un'era? Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...