I Phoenix Suns, guidati da un ringiovanito Chris Paul, hanno raggiunto la finale di Conference battendo i Nuggets 4-0 e adesso stanno aspettando la vincitrice di Clippers-Jazz, al momento sul 2-2 nella serie.
Dopo l’ultima vittoria, Chris Paul si è sfogato nel post gara: “Un paio di anni fa, mi stavano facendo fuori. Ma non potete farlo con me. Sono felice per Monty Williams: essere qui e fare questo viaggio Playoff con lui è bello, i frutti del suo lavoro lo stanno ripagando. Quando la serie finisce ed usciamo dal campo, mi piace spendere del tempo con lui”.
Il play dei Suns è carico e motivato e adesso vuole vincere il suo primo titolo in Nba. Ma proprio oggi è arrivata la doccia fredda per Chris Paul: il veterano di 36 anni è stato inserito all’interno del protocollo anti-Covid stabilito dalla lega e dovrà fermarsi a tempo indeterminato.
L’unica speranza per Paul e i Suns è riposta nella serie tra i Clippers e i Jazz. Il play farà sicuramente il tifo per una gara 7 in modo da esserci nella finale di Conference. Sarebbe una beffa clamorosa l’assenza di Paul nel primo match della finale a ovest, soprattutto dopo il rendimento che ha mostrato sul parquet recentemente.