Doppio 5-1 casalingo nelle due partite dei quarti di finale della Stanley Cup 2021.
I Montreal Canadiens ribadiscono la propria superiorità nel derby canadese contro i Winnipeg Jets e dopo aver vinto 5-3 e 1-0 nelle prime due partite della serie dilagano nella terza: i quattro gol di margine valgono un perentorio 3-0 nella serie che porta la squadra di Ducharme a un passo dalla qualificazione alla semifinale. Mvp Joel Armia, autore di una doppietta nel secondo e nel terzo periodo.
Gara mai in discussione fin dall’inizio, con i Canadiens subito avanti grazie a Perry e Lekhonen. Lowry ha provato a riaprire i giochi, ma Suzuki ha presto ristabilito le distanze, prima dei sigilli di Armia.
Equilibratissima, al di là di ogni previsione, è invece la serie tra Vegas Golden Knights e Colorado Avalanche che sono sul 2-2 dopo la gran rimonta della formazione di De Boer, che era sotto 2-0 dopo le prime due partite.
Inaspettato il crollo degli Avalache in gara 4, dominata da un immenso Jonathan Marchessault, autore di una tripletta. Vano il vantaggio degli ospiti firmato in avvio da Brandon Saad. Oltre al mattatore di giornata, i Knights trovano i gol di Pacioretty (secondo periodo) e Brown (terzo), che fissano il risultato e rendono imprevedibile l’esito della serie.
I risultati:
Montreal Canadiens-Winnipeg Jets 5-1 (serie: 3-0)
Vegas Golden Knights-Colorado Avalanche 5-1 (serie: 2-2)
Â