Virgilio Sport

Niente Giochi di Tokyo per Peter Sagan

Il 31enne slovacco tre volte campione del mondo è stato operato al ginocchio dopo la caduta nella terza tappa del Tour de France.

Pubblicato:

Niente Giochi di Tokyo per Peter Sagan Fonte: Getty Images

Il comitato olimpico slovacco ha reso noto che il tre volte campione del mondo Peter Sagan non parteciperà ai Giochi olimpici di Tokyo. Il 31enne fuoriclasse slovacco, iridato consecutivamente dal 2015 al 2017 a Richmond, Doha e Bergen, è caduto nella terza tappa del Tour de France lo scorso 28 giugno, ha ripreso la corsa ma giovedì scorso è stato costretto al ritiro a causa di un’infiammazione che si era sviluppata sopra la rotula ed è quindi stato operato.

Sagan non ha avuto molta fortuna nelle precedenti Olimpiadi alle quali ha partecipato: è stato infatti trentaquattresimo nella prova su strada in linea a Londra 2012 e trentacinquesimo nella mountain bike a Rio 2016. Nelle classiche monumento ha vinto il Giro delle Fiandre nel 2016 e la Parigi-Roubaix nel 2018, mentre alla Milano-Sanremo è stato due volte secondo e ben cinque volte quarto. Al Tour ha vinto 12 tappe e 7 volte la classifica a punti, alla Vuelta a Espana quattro tappe, al Giro d’Italia due tappe e una volta la classifica a punti.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...