Napoli, non solo il gol: il gesto di Osimhen fa impazzire i social

Il nigeriano è risultato decisivo nella vittoria del Napoli con un gol e un assist, ma sul web spopola la sua esultanza

Pubblicato:

Dopo i dubbi e le incertezze di un’estate lunghissima, il Napoli è esploso come fuochi d’artificio sul campo dell’Hellas Verona, ottenendo una vittoria netta, che avrebbe anche potuto portare a un risultato più rotondo del 5-2 finale.

Osimhen protagonista a Verona

Tra i protagonisti del successo anche Victor Osimhen, che ha firmato il felice ferragosto napoletano con il gol del momentaneo 2-1 e l’assist per il 5-2 finale di Politano.

A Verona, però, Osimhen è stato ancora una volta vittima dei vergognosi buu razzisti dei tifosi dell’Hellas, cori ai quali il nigeriano ha risposto alla sua maniera, con un gesto che, nelle ore successive alla gara, ha fatto impazzire i tifosi del Napoli (e non solo) sui social network.

Il gesto di Osimhen dopo il gol

Dopo aver segnato il 2-1, mentre i supporter del Verona lo insultavano, Osimhen ha prima calciato il pallone in tribuna e poi, rivolto verso la curva, ha imitato il gesto del pianto, portandosi i pugni sugli occhi, e poi fatto una linguaccia ai tifosi gialloblù.

Sul momento, la reazione di Osimhen ha reso ancor più incandescente il clima del Bentegodi.

Social impazziti per Osimhen

Sui social, però, la sua risposta ai buu razzisti è stata molto apprezzata. “Insultate sì, ma poi andate a piangere… grande Victor”, scrive Rompi su Twitter. “Non ci sono parole, fantastica risposta di Osimhen”, aggiunge Iverson1008. “Pensasse a fare più il calciatore e meno il pagliaccio”, protesta Luca, tifoso veronese, ma la replica dei partenopei è immediata: “Ridillo senza piangere”, scrive Ste.

“Non c’è spazio per il razzismo. Rispetto per Osimhen”, scrive George, ripubblicando la foto del nigeriano che imita il gesto del pianto. “È stato costantemente insultato, ha fatto bene”, approva Mark.

Peluke prova a condannare il gesto di Osimhen: “Ma esulta e torna a centrocampo, dare dei piangina ai tifosi avversari vuol dire provocarli”. Ma ancora una volta la maggioranza dei tifosi è con l’attaccante del Napoli: “Quindi se subisci episodi di razzismo da dei dementi, devi stare zitto e buono altrimenti li provochi. Ottimo ragionamento, complimenti”.

“Osimhen ha fatto bene ma i cori restano una vergogna: che partano subito le squalifiche”, conclude Jack chiedendo provvedimenti.

Napoli, non solo il gol: il gesto di Osimhen fa impazzire i social Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche: