Virgilio Sport

Nuoto, Federica Pellegrini annuncia il ritiro: "Non sarà a Tokyo"

La campionessa italiana: "L'ultima volta me la immagino affollata, emergenza permettendo. Futuro? Non ci ho ancora pensato".

Pubblicato:

Nuoto, Federica Pellegrini annuncia il ritiro: "Non sarà a Tokyo" Fonte: Getty Images

Federica Pellegrini ha annunciato la sua presenza alla presentazione della International Swimming League, in programma a Napoli dal 26 agosto al 30 settembre: “Ci sarò anch’io a Napoli. Saranno come i supplementari della mia carriera. Volevo chiudere con l’Olimpiade di Tokyo, ma c’è questa opportunità e mi piace l’idea di chiudere a Napoli, con la ISL che sarà una vetrina bellissima. Dovrò stare attenta in quei 40 giorni a non prendere troppo peso… visto le pizze che mangerò. Su questa decisione ha influito la pandemia, nel senso che questo ultimo anno e mezzo di stop mi ha dato lo stimolo per continuare e arrivare fin qui”.

In mattinata, l’australiana Titmus ha sfiorato il record della Pellegrini nei 200 stile libero: “Sì ho seguito i Trials australiani – ammette la campionessa italiana – proprio perché mi aspettavo una prova del genere. C’è mancato poco. Ma tanto i record sono fatti per essere battuti. E anche se mi dispiacerà prima o dopo accadrà. Intanto mi preparo al meglio all’Olimpiade e vedremo cosa succederà”.

Infine, la Pellegrini nega la sua presenza agli Europei di Roma nel 2022: “No. La fatica è tanta e presto compirò 33 anni. Ho già stressato moltissimo corpo e mente. Visto che ci tenete tanto saranno le ultime gare della carriera, così i tifosi italiani e napoletani potranno rivedermi. Me la immagino affollata, emergenza permettendo. Anche se ultima gara è un termine che non mi piace. Crea aspettative e ansia. Il futuro? Non ci ho ancora pensato io non vedo perché dovete farlo voi”. 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...