170 milioni di euro, più altri 10 di bonus. È questa la seconda offerta che il Real Madrid avrebbe recapitato al PSG per provare a soffiargli Kylian Mbappé. La prima, da 160 milioni, è stata respinta dal club francese.
Palla dunque in mano al presidente Al-Khelaifi, che a margiine del sorteggio ha dichiarato a ‘BeIN Sports’ che “le condizioni non sono cambiate”.
Condizioni che erano state dettate ieri da Leonardo con parole molto chiare a ‘RMC Sport’
“Mbappé vuole andare al Real Madrid e noi non lo tratterremo . S e le condizioni ci sono, possiamo pensarci. La prima offerta di circa 160 milioni è molto lontana. Meno di quanto lo abbiamo pagato nel 2017. Non parleremo con loro. La scadenza è il 31 agosto a mezzanotte”.
Se 180 milioni, bonus compresi, saranno sufficienti lo si saprà soltanto quando a Parigi verrà presa una decisione. A Madrid sperano in una risposta ufficiale, ma non avrebbero intenzione di alzare ancora il tiro e arrivare fino a 215-220 milioni di euro, cifra che sembra sia quella richiesta.
A Parigi sperano di non perdere Mbappé a zero l’anno prossimo, visto che il contratto va in scadenza. Leonardo ha ribadito che il giocatore ha garantito che non andrà via gratis, ma ha già rifiutato 6 proposte di rinnovo.
Dalla Francia non sembra filtrare ottimismo sulla permanenza, almeno in spogliatoio. Situazione bollente, in piena evoluzione. Si muovono i big in questa settimana finale di mercato, con Parigi al centro. Ma non sarà CR7 a sostituire eventualmente il classe 1998. Fronti aperti.