Il difensore del Bayern Monaco de Ligt, passato in estate in Bundesliga dalla Juventus, è tornato a parlare dal ritiro della nazionale Oranje, e come al solito ultimamente non manca qualche stilettata nei confronti del proprio ex club:
“Il Bayern Monaco è più prossimo al modo di giocare che l’allenatore della nazionale vuole in campo. Ho giocato a malapena le prime tre gare dato che sono arrivato con un ritardo nell’allenamento. In verità è stato tutto quello che mi è stato detto la prima settimana. Dopo di che sono sceso in campo in tutte e sei le ultime otto gare. Dunque mi sento veramente molto contento del mio tempo di gioco e di come stanno andando i primi due mesi. Dalla Juve al Bayern? Da parte mia si è trattato di salto di qualità parlando di formazione. La Juventus è una grande squadra. Credo solamente che il Bayern abbia in termini di selezione e ambizione di vincere la Champions. Ho avuto la sensazione che alla Juve fosse solo un po’ meno”
![Olanda, parla De Ligt: "Bayern salto di qualità rispetto alla Juventus"](https://wips.plug.it/cips/sport.virgilio.it/cms/2022/08/de-ligt_1rrgt5w9e0n6d1x15zxd1x6gqv.jpg?w=820&a=r)