Brutta serata in Eurolega per l’Olimpia Milano, che ha perso 75-58 contro Maccabi Tel Aviv. I ragazzi di Ettore Messina, a parte nel secondo quarto, hanno ricevuto una lezione di basket dagli avversari.
Non è ovviamente soddisfatto della prestazione il coach dell’Olimpia Ettore Messina, che al termine della partita ha ammesso la superiorità degli avversari: “Il Maccabi ha meritato di vincere, ha fatto quello che nelle ultime settimane ha fatto bene, ha attaccato uno contro uno e creato tante situazioni favorevoli con i loro lunghi, Zizix e Reynolds”.
Messina fa mea culpa: “Quando perdi come abbiamo perso noi oggi, come allenatore posso solo assumermi la responsabilità di quello che è successo, capire perché abbiamo giocato così male e aiutare i giocatori a fare meglio. Ci hanno provato ma chiaramente è un periodo in cui sembra che nulla vada per il verso giusto”.
Messina però guarda già avanti: “Andremo in palestra, guarderemo il video e proveremo a risolvere i problemi che abbiamo. Non c’è altro modo. Oggi abbiamo tirato male e perso tanti palloni. Questa è una combinazione terribile, letale. Le palle perse ci hanno ucciso, anche nel terzo quarto fatale, e quando non abbiamo perso palla abbiamo sbagliato dei tiri aperti”.
Con l’esclusione dei club russi dall’Eurolega, l’Olimpia Milano è comunque già certa dei playoff: “Indipendentemente da questo, abbiamo conquistato i playoff per il secondo anno consecutivo. La situazione delle squadre russe non ha inciso perché la nostra situazione di classifica era la stessa. Lavoreremo e ci faremo trovare pronti per i playoff chiunque dovessimo incontrare e in quale posizione”, ha promesso infine Messina.