Conclusa amaramente l’avventura ai playoff di Eurolega, per l’Olimpia Milano è giunto il momento di misurarsi con quelli del campionato italiano.
L’obiettivo, nonostante le defezioni, per le “Scarpette Rosse” è andare più avanti possibile provando a vendicare la sconfitta patita in finale lo scorso anno contro la Virtus Bologna.
Il primo ostacolo sul cammino verso il titolo è rappresentato dalla UNAHOTELS Reggio Emilia, avversaria di primo turno che coach Ettore Messina invita a non prendere sottogamba.
“Inizia una nuova fase della stagione, siamo reduci da una buona settimana di lavoro che è servita per prepararci e recuperare energie. Vogliamo affrontare questa serie pensando solo ad una partita alla volta con il massimo rispetto per Coach Caja e la sua squadra che sono stati protagonisti di una stagione di altissimo livello” ha affermato alla vigilia di gara 1 il tecnico siciliano.
“Costruire canestri in contropiede attraverso la nostra difesa potrebbe sicuramente aiutarci a vincere questa prima partita” ha proseguito Messina provando a individuare due chiavi tattiche che potrebbero indirizzare il primo capitolo di un confronto in cui Milano non potrà contare su Malcolm Delaney (MVP della Coppa Italia) per infortunio e non avrà ancora Nicolò Melli (incluso nel primo quintetto della Serie A).