Virgilio Sport

Olimpia Milano, ufficiale l'arrivo di Shields

Il cestista con cittadinanza danese, nato negli Usa, ha giocato nell'ultima stagione con la canotta del Baskonia.

09-07-2020 15:30

Olimpia Milano, ufficiale l'arrivo di Shields Fonte: Getty Images

Shavon Shields è il nuovo rinforzo dell’Olimpia Milano. E’ stata la stessa società a ufficializzare l’accordo con il cestista con cittadinanza danese, nato negli Stati Uniti nel 1994, che avrà durata di due anni.

Shields, ala piccola di 201 centimetri per 102 chilogrammi, proviene dai neo campioni di Spagna del Baskonia. In passato ha già calcato i parquet italiani, giocando parte della stagione 2016/17 e tutto il 2017/18 con la canotta di Trento.

Attraverso una nota diffusa dalla società milanese, Shields ha dichiarato: “Voglio ringraziare Giorgio Armani, il presidente Leo Dell’Orco, Coach Ettore Messina, ma in realtà tutta l’Olimpia Milano per avermi concesso questa opportunità. Sono estasiato all’idea di lavorare con i miei nuovi compagni e di far parte di un club storico come questo”.

Soddisfatto dell’operazione di mercato il general manager Christos Stavropoulos: “Shavon è un giocatore nel pieno della maturità – ha dichiarato -, esperto ma ancora giovane, con le caratteristiche ideali per far parte della nostra squadra”.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...