Virgilio Sport

Olimpiadi, Malagò deluso dalla scelta di Sinner

Il presidente del Coni non ha usato giri di parole, criticando la decisione presa dal tennista altoatesino, che ha preferito rinunciare a Tokyo.

Pubblicato:

Olimpiadi, Malagò deluso dalla scelta di Sinner Fonte: Getty Images

Pochi giorni fa, Jannik Sinner ha spiazzato tutti, annunciando ufficialmente di non partecipare alle olimpiadi di Tokyo: “Non è stata una decisione facile da prendere ma ho deciso di non partecipare ai Giochi Olimpici quest’anno – scrive Jannik -. Rappresentare il mio paese è un privilegio ed un onore e spero di poterlo fare per tanti anni”.

L’altoatesino ha motivato così la sua scelta: “La decisione è stata dettata dal fatto che non ho giocato il mio miglior tennis durante gli ultimi tornei e devo concentrare sulla mia crescita. Ho bisogno di questo tempo per lavorare sul mio gioco, il mio obiettivo è diventare un miglior giocatore in campo e fuori. Sono pronto a mettermi ancora di più in gioco per migliorare. Sono sincero con voi e spero che potrete capire il mio ragionamento dietro a questa decisione. Sento che questa sia la scelta migliore per il mio futuro”.

Una scelta che non tutti hanno gradito, specialmente il presidente del Coni Giovanni Malagò: “Con Sinner ci ho parlato, ci siamo messaggiati. E’ una scelta. Personalmente la rispetto, ma da presidente del Coni, da italiano e patriota, non la posso condividere. Musetti farà sicuramente bene e non lo farà rimpiangere, però le modalità sicuramente al sistema sportivo non sono piaciute”. 

 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...