Virgilio Sport

Olimpiadi, Tokyo: risultati e azzurri in gara 5 agosto 2021. Diretta

Oro per Massimo Stano nella 20 km di marcia. Bronzo per Elia Viviani. Strepitosa la staffetta azzurra, disastro Stati Uniti; Jacobs portabandiera nella cerimonia di chiusura

Pubblicato:

La giornata inizia con uno straordinario Gregorio Paltrinieri che, nella notte italiana, aggiunge un bronzo e arricchisce così il medagliere azzurro. L’argento di Rizza nella canoa, poi, suggella un avvio splendido di questo 5 agosto. Una giornata di emozioni insperate che continua con l’oro nella marcia 20 km, grazie a Massimo Stano. Bronzo in recupero per l’oro di Rio, Elia Viviani. Terzo gradino del podio anche nel karate: Viviana Bottaro strepitosa.  La staffetta 4×100 uomini vola in finale, ancora tra le polemiche. Jacobs mette a tacere le insinuazioni con un altro tempo pazzesco.

14:20 Atletica, salto con l’asta La statunitense Katie Nageotte ha conquistato l’oro dell’asta femminile superando 4.90 al secondo tentativo. Argento la russa Anzhelika Sidorova (4.85) e bronzo la britannica Holly Bradshaw (4.85).

14:15 Atletica, 400 m Prima medaglia per le Bahamas a Tokyo: l’ha conquistata Steve Gardiner che ha vinto i 400 maschili col tempo di 43”85, record del mondo stagionale.

MEDAGLIERE AGGIORNATO: 35 MEDAGLIE PER L’ITALIA

12:34 Karate Viviana Bottaro centra un bronzo che sancisce la sua posizione nel ranking:  per la prima volta il kata è specialità olimpica e una atleta azzurra riesce ad ottenere un simile risultato. E’ un bronzo storico per la genovese.

BRONZO PER LA BOTTARO!

12:30 Karate Al via la finale per il bronzo: la Bottaro può realizzare un risultato eccezionale a titolo individuale, in campo femminile.

12:18 Lotta Sfuma il sogno di concorrere per l’oro: a Chamizo rimane l’obiettivo di replicare il bronzo di Rio.

ELIA VIVIANI BRONZO!

11:37 Omnium a 500 metri dalla conclusione Elia Viviani è secondo!

MEDAGLIERE AGGIORNATO: SIAMO A 7 ORI

11:16 Lotta Frank Chamizo in semifinale, categoria fino a 74kg. Il 29enne azzurro sfida il bielorusso Mahamedkhabib Kadzimahamedau.

11:15 Omnium Inizia ora l’ultima prova e stavolta Elia Viviani parte dal sesto posto in classifica. Prova da brividi!

10:45 Marcia Massimo Stano è medaglia d’oro! L’azzurro demolisce la resistenza dei giapponesi Ikeda e Yamanishi e trionfa alle Olimpiadi di Tokyo 2020; inchino per il 2° e il 3° classificiati.

10:42 Marcia Stano è nel gruppo di testa: a due giri dalla conclusione l’azzurro potrebbe riuscire a compiere una impresa e centrare un risultato eccezionale.

Pazzesco Viviani nella corsa a eliminazione!

10:22 Marcia Nella marcia siamo a metà gara, a 10 km circa: Massimo Stano è terzo dietro il cinese Wang l’indiano Kumar.

10:10 Omnium Ottavo posto nella seconda prova dell’omnium, la tempo race vinta dall’olandese Van Schip, per il portabandiera Elia Viviani. In classifica generale il campione, reduce anche da un intervento, è 11° con 42 punti. Al comando c’è l’olandese Van Schip davanti al britannico Walls e al francese Thomas: tutti e tre hanno 76 punti. La terza prova, l’eliminazione è in corso.

07:01 Atletica Marcell Jacobs porterà la bandiera italiana durante la cerimonia di chiusura dei Giochi di Tokyo. Lo ha annunciato il presidente del Coni Giovanni Malagò a Casa Italia.

LA DURA REPLICA DI JACOBS AD ACCUSATORI E ALLE INSINUAZIONI

06:01 Lotta Chamizo in semifinale della lotta libera, categoria fino a 74kg.

05:11 Karate Viviana Bottaro in finale per il bronzo! La genovese ha chiuso al secondo posto il ranking round vinto dalla giapponese Shimizu (che si giocherà l’oro con la spagnola Sanchez).

04:50 Tuffi Eliminata Di Maria.

MEDAGLIERE AGGIORNATO

04:43 Atletica 4×100 m azzurra in finale: Patta, Jacobs, Desalu, Tortu conclude terza con 37”95 (record italiano) e vola in finale. Stati Uniti

04:23 Canoa Manfredi Rizza, pazzesco! Strappa l’argento nella K1 200. L’azzurro è perfetto nella finale, battuto soltanto dall’ungherese Tokta.

01:31 Nuoto di fondo Gregorio Paltrinieri riesce in una impresa insperata. L’azzurro strappa il bronzo nella 10 km di fondo. Nessun italiano in campo maschile era andato in medaglia!

IL PROGRAMMA DI OGGI 5 AGOSTO 2021

 

VIRGILIO SPORT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...